sabato, luglio 23

Le Parole

Sento, chiaramente il tono della tua voce
 e lo ascolto...

Una Canzone, una Poesia, la Musica, i Colori….
                LE PAROLE....

Non so se qualche volta te l’ho detto, però non ci sei e mi manchi.
Non so se hai guardato, però ti ho dato retta: i cuscini del soggiorno sono colore turchese.

Ho bisogno che tu mi dica il nome del tenore, e che mi accordi la chitarra...
Hai visto?! Bruno Gelber c’è un’altra volta nel Colón!... Voglio ascoltarti suonare il pianoforte... fa tanto, ma tanto che non cantiamo a due voci!....

Ti racconto sull’ultimo libro che ho letto? Parla sulla storia delle religioni, da un punto antropologico, certo... e ho visto Krishnamurti in t.v.... ti sarebbe affascinata...

I piccoli asciugamani di  lino che mi hai regalato sono preziosi. Gli uso tutto il tempo.
Una, quella dei fiori colore lavanda e giallo, quasi l’ho scolorita di usarla così tanto.

Oggi ti è piaciuto tanto Lo Schiaccianoci. E hai riso tanto con Murfi Brown...

Non so cosa c’è dietro il tuo silenzio.... Non so se lo sai che è il tuo compleanno, e si sposa Viviana...

Hai visto l’albero che Horacio  ha piantato per te? Quello che chiamano Tromba d’Angelo. Bene, è splendido e ha due preziosi fiori... Il sabato l’ho fotografato...

Non so dove hai lasciato le tue parole,... se lo sapessi andrei a cercarle... è una tristezza così profonda non ascoltarti...perché tu parli così bene e hai tanta grazia...

Non so dove ci sono le tue parole, ma ti sento.... Sento chiaramente il tono della tua voce  e lo ascolto... E anche ti ascolto verso dietro nella distanza quando salgo sullo scuolabus, sicura, allegra, perché mi hai detto che tutto andrebbe bene...

E tutto è andato bene... Sempre, in uno o in un’altro modo, tutto è risultato bene...

Che tu sia tanto felice, e grazie, tante grazie, mamma!...

                                     Arelisa Beatriz Romero
Palabras (Parole )

 Racconto pubblicato con la firma di Arelisa Suoboda nel numero 18 di Ciencias Milenarias. – casa editrice Ediser – www.croattodesign.com.ar , in marzo 1999.
Protetto dal diritto di autore.
La fotografia “palabras”, appartiene al suddetto testo. È protetta per copyright e non puo essere riprodotta parziale o totalmente senza il permesso dell’autrice.
  
Note.
  
* Bruno Leonardo Gelber è un prestigioso  pianista argentino nato a Buenos Aires il 19 marzo 1941.
* Jiddu Krishnamurti (1895- 1986), fu un noto scrittore e oratore in materia filosofica e spirituale. I suoi principali argomenti includevano la rivoluzione psicologica, il proposito della meditazione, i rapporti umani, la naturaleza della mente e come portare avanti un cambio positivo nella società globale.
* Lo Schiaccianoci , Balletto di Piotr Ilich Chaikovski o Tchailovsky (1840- 1893).
* Murphy Brown è stata una puntata alla t.v. statiunitense emessa dalla rete CBS tra 1988 e 1998, la cui protagonista era l’attrice Candice Bergen.    


Traduzione Professore Diego García Boland.
Grazie  Diego, Arelisa.